1

cavallari max
VERBANIA – 26.02.2016 – Ci sarà anche Max Cavallari,

uno dei componenti – insieme a Bruno Arena – dello storico duo comico varesino dei “Fichi d’India” tra gli ospiti della giornata che domani, al palasport di Verbania, l’associazione A.ma.me.mi organizza per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica e la cura delle malattie metaboliche rare.

“Questa sera sono fico!” è lo spettacolo di Cavallari, che chiude il pomeriggio che inizierà alle ore 15 con lo show di magia dell’illusionista Magic Henry e che proseguirà tra prove di ballo, esibizioni di ginnastica artistica. A spiegare il ruolo della scienza nella cura di queste malattie ci sarà il dottor Graziano Grugni, che lavora all’Istituto auxologico italiano, è specialista nelle malattie rare e referente della Regione Piemonte.

L’associazione A.ma.me.mi. è nata da un gruppo di mamme di Cambiasca amiche di Lara e di Noemi, la sua bambina che soffre appunto di una malattia metabolica rara.

 “Chi come noi convive con i problemi di una malattia metabolica rara sa che la speranza è nella ricerca, per la quale raccogliamo fondi – dice Lara –. Sabato vogliamo organizzare una giornata anche per sdrammatizzare un po’ e stare uniti”.