VERBANIA - 17-02-2022 -- Cinque podi su nove per i velisti del Verbano, impegnati nello scorso weekend a Valmadrera, sul ramo di Lecco del lago di Como, per la prima regata di qualifica del campionato zonale Laser 2022.
Più di 70 gli atleti che nonostante la fredda giornata, alle 8 si sono presentati alla partenza.
Tre le prove di regata al termine delle quali il Verbano si aggiudica ben cinque podi su nove nelle classi Ilca 4, Ilca 6, Ilca 7.
Gabriele Besozzi e Andrea Ribolzi dopo aver vinto il Campionato 2021, conquistano il podio al 2º posto assoluto nella Classe Laser Ilca 7 (Besozzi) e nella Classe Ilca 6 (Ribolzi).
Ottima prestazione per David Piana che nella classe Ilca 6 più numerosa e impegnativa, per l’alto livello dei partecipanti si piazza nella parte alta della classifica al 15° posto.
Grande soddisfazione per l’allenatore Andrea Vibaldi che, chiusa l'attività di allenatore del Circolo Velico Canottieri Intra CVCI, ora, con la squadra AVAV di Luino, vede sul podio, alla prima regata di Campionato, ben cinque dei suoi atleti: oltre a Gabriele Besozzi e Andrea Ribolzi anche i fratelli Lorenzo ed Edoardo Bogni e Martino Colombo .
Iniziati lo scorso fine settimana anche gli allenamenti dei più piccoli atleti dell’ex squadra agonistica BUG del Circolo Velico Canottieri Intra CVCI : i piccoli Van Dong Folli e Filippo Pizzi che ,dopo alcune stagioni di regate nella classe Laser Bug, ormai non più attiva, affrontano una nuova esperienza nella combattuta classe giovanile Optimist.
Prossimo appuntamento per i velisti del Verbano tra 15 giorni a Formia per la prima regata Nazionale Laser 2022.