VERBANIA - 17-02-2022 -- Due date centrali per l'Avis Marathon Verbania: il 27 febbraio con l'organizzazione del Cross del lago Maggiore e il 1° maggio, quando si correrà la 10Km Verbania.
Limitiamoci, al momento, alla prova di cross, che si corre nel parco di Villa Maioni, in un contesto davvero insolito e suggestivo per la tipologia di corsa "campestre". Con la prova di domenica 27 si giunge ormai alla terza edizione ereditando tutta l’esperienza organizzativa di 18 edizioni disputate al Tecnoparco.
L'edizione targata 2022 per le vigenti norme sanitarie si svolgerà a "porte chiuse" e senza la possibilità di fruire di docce e spogliatoi. Ammessi lungo il percorso solo atleti, tecnici accompagnatori e dirigenti, previ controlli sanitari (temperatura, igienizzazione mani, green pass over 12 anni) e consegna della dichiarazione sanitaria. Il ritrovo è alle 8, il via alle 9.
Promosso dal Comitato regionale Fidal Piemonte e da Fidal VCO col patrocinio di Provincia e Comune, il cross del Maggiore continuerà anche nel 2022 ad avere una rilevanza regionale, portando a Verbania numerosi atleti.
La Fidal ha quindi attribuito alla prova valenza significativa: 4° prova trofeo Piemonte di Cross Giovanile; Campionati Piemontesi Individuali di Cross Giovanili; Prova di Selezione Rappresentative Regionali Cadetti M/F; Prova unica per l’assegnazione dei titoli Provinciali Fidal Vco di Cross Categorie Senior; Prova C.D.S. Fidal Vco Giovanili e Assoluti; Prima prova Coppa Esordienti Fidal Vco.
In campo andranno dunque tutte le categorie a partire da quelle promozionali giovanili degli esordienti, passando dai più grandi: ragazzi, cadetti, allievi, junior e promesse, fino ad arrivare ai seniores.
Previste varie prove suddivise per categorie con tracciati e distanze diverse in base al sesso e all’età.
"Una grande sfida per Avis Marathon Verbania che scommette su questo evento promettendo qualità, competenza e tanto impegno.
Evento che non potrebbe svolgersi senza l’aiuto dell’Amministrazione Comunale, dei volontari e soprattutto senza l’aiuto di quegli sponsor che potrebbero affievolire con il loro supporto l’impegno economico che è, per organizzare una manifestazione del genere, molto importante" fa sapere in una nota il presidente di Avis Marathon Verbania, Maurizio Forella.
Tutte le informazioni su: http://avismarathonverbania.com/