VERBANIA - 18-02-2022 -- Dopo i tre anni di stop a causa della pandemia, tornerà a corrersi domenica 6 marzo, la Mezza due Laghi. Per la prima volta la “Maratonina del VCO” (così era chiamata) viene organizzata da Sport Pro-Motion, che prende così il posto della A.S.D. Gravellona VCO, storica società organizzatrice della gara, giunta alla 24ma edizione, che abbraccia Cusio, Verbano e Ossola.
Col supporto dei Comuni attraversati dal percorso: Gravellona Toce, Baveno, Verbania, Mergozzo ed Ornavasso la "Mezza" si propone come appuntamento di apertura della stagione podistica del VCO.
PERCORSO E GARA
La Mezza due Laghi è caratterizzata da un percorso veloce. Si parte alle 10 all’esterno dello stadio “Boroli” di Gravellona Toce, andando in direzione Feriolo costeggiando il lago Maggiore. Da qui, verso Fondotoce, si andrà verso il lago di Mergozzo per poi attraversare i comuni di Mergozzo e Ornavasso prima di tagliare il traguardo con un giro di pista dello stadio “Boroli”.
L'organizzazione fa sapere che saranno resi disponibili i servizi gara in base alle normative vigenti anti Covid-19 e quindi il deposito borse e l'area spogliatoio saranno in esterno, nello stadio “Boroli”. Non sono previsti spugnaggi lungo il percorso ma sono confermati i punti di ristoro ai km 6, 12, 17.5 e all’arrivo. Il ritiro dei pettorali sarà possibile, dietro presentazione di Green pass, sabato 5 marzo dalle 14:00 alle 19:00 e domenica 6 marzo dalle 08:00 alle 09:30.
Iscrizioni (e informazioni) attive sul sito con quota unica fino al 3 marzo e quote agevolate per le Società con un minimo di 10 atleti: https://mezza2laghi.it/.