1

stresa not

STRESA - 20-02-2022 -- Ultima chiamata per l’Accademia Borgomanero che, per mantenere vive le chance d’altissima classifica deve vincere oggi lo scontro diretto con lo Stresa. È questa l’insidia della capolista, che con 44 punti -9 in più degli agognini- guarda tutti dall’alto, inseguita a 3 lunghezze dall’Oleggio e a 5 dalla Biellese, che ha una partita in meno avendo già riposato. I blues oggi vanno in trasferta e, al “Margaroli”, ritrovano in panchina mister Giorgio Rotolo, ristabilitosi dai problemi di salute e tornato in settimana sul campo. Non saranno della partita Salice e Perini.

Priorità dello Stresa è badare al proprio ma, nel duello in vetta, in questa domenica che accoglie il 21° turno del campionato di Eccellenza, un orecchio va posto in direzione di Baveno e di Biella, dove giocano Oleggio e Verbania. Le due “cugine” lacuali potrebbero aiutare Frascoia e compagni, anche se i loro compiti sono impegnativi.

Soprattutto per il Verbania, che va a Biella in una situazione per nulla felice. Non solo per i risultati che, da altalenanti, sono diventati deludenti. L’ultima vittoria in campionato risale al 5 dicembre (2-1 sul Baveno). Dopodiché sono arrivati 3 sconfitte e 2 pareggi, seppur tutti di misura. In settimana la società ha anche incassato le dimissioni del vicepresidente Vito Del Fiore, che ha lasciato poco dopo il direttore sportivo Massimo Scotto. Allo squalificato Usai, oggi si aggiungono le indisponibilità di Apolloni e Lipari-

Non sarà una passeggiata nemmeno per l’Oleggio che, al “Galli”, se la deve vedere con una delle squadre più in forma del momento. Il Baveno di Rino Molle è lanciato. Viene da tre vittorie di fila che gli hanno permesso di staccarsi dal fondo della classifica e di raggiungere addirittura il Verbania. La rosa è giovane e, sulle ali dell’entusiasmo, può dare filo da torcere a tutti, anche all’Oleggio che, comunque, è secondo e in settimana ha beneficiato di un nuovo acquisto: l’ex Rg Ticino e Biellese Marco Cestagalli. Tra i padroni di casa è assente per squalifica l’attaccante Romano.