ARONA - 20-02-2022 -- Premiati nella giornata di sabato 19 febbraio i lettori più assidui della biblioteca civica di Arona, che lo scorso anno ha visto crescere il numero sia di prestiti sia di lettori.
Quattro i gruppi in cui sono stati suddivisi: adulti, giovani adulti (11-16 anni), Junior (7-10 anni) e baby (0-6 anni).
Per gli adulti la lettrice più assidua nel 2021 è stata la signora Adriana Chiari con 138 titoli letti, per il gruppo giovani adulti il primato va a Mbaye Cherif Ousseynou Laye con 27 libri, mentre Edoardo Casiraghi con 64 libri è il primo per la fascia 7-10 anni. Tra i baby Emanuele Lupo Rossi, con 33 libri, si aggiudica il podio.
Il libro più letto per il 2021 è stato: "Gli ultimi giorni di quiete" di Antonio Manzini seguito da "Troppo freddo per Settembre" di Maurizio De Giovanni e da "Il quaderno dell'amore perduto" di Valerie Perrin.
Chiara Autunno, Assessore alla Cultura e Istruzione, sottolinea: “Abbiamo premiato gli utenti più affezionati alla lettura e che trovano nella nostra biblioteca il luogo perfetto dove viaggiare con la fantasia. Tutti i premiati hanno dimostrato una grande passione che, indipendentemente dall’età, condividono e che diventa testimone di quanto la biblioteca possa essere sempre più punto di riferimento”.