ABU DHABI - 20-02-2022 -- Il suo giorno sarà martedì, quando la corsa si farà individuale e ci si misurerà contro il tempo. La cronometro di Ajman, terza delle sette tappe dell’Uae Tour, è l’obiettivo di Filipo Ganna, che oggi è al via della corsa a tappe degli Emirati arabi uniti, uno dei più importanti appuntamenti di questo inizio stagione.
Ieri il 25enne corridore della Ineos Grenadiers è stato, ad Abu Dhabi, tra i protagonisti della conferenza stampa che ha presentato la gara. Il vignonese s’è detto fiducioso della propria forma fisica e desideroso di concedere il bis, dato che dodici mesi or sono si impose proprio nella crono dell’isola di Al Hudayriyat.
All’Uae Tour Ganna, che nella tappa di oggi, destinata ai velocisti, è atteso come spalla del compagno di squadra Elia Viviani, arriva con già due successi all’attivo, ottenuti in Francia nelle crono del Tour des Besseges e del Giro di Provenza. In quest’ultima competizione, cui s’è aggregato in extremis per via del forfait del compagno Richard Carapaz, ha tenuto per tre giorni la maglia di leader e, se non fosse stato squalificato domenica nell’ultimo atto per un cambio bici irregolare effettuato ai piedi dell’ultima salita, avrebbe chiuso al settimo posto nella classifica generale.
Photocredit LaPresse