1

Consegna istanze Ancora Italia VCO 17022022

VERBANIA - 21-02-2022 -- 83 istanze di denuncia contro il Governo italiano per il Green pass. le hanno presentate alla Procura di Verbania nei giorni scorsi, i rappresentanti locali di "Ancóra Italia", l'organizzazione politica che durante tutto il periodo pandemico non ha mancato di contestare i provvedimenti assunti per limitare la diffusione del virus.
A proposito del Green pass, affermano: "Provvedimento liberticida, inutile dal punto di vista sanitario, anzi che di fatto ha peggiorato la curva epidemica in quanto è provato che i detentori di suddetta infame tessera verde sono portatori di contagio esattamente nella stessa misura dei non vaccinati e, sentendosi più sicuri, diffondono più facilmente il virus.
Questo provvedimento è lesivo dei diritti garantiti dalla Costituzione, dalla Convenzione di Oviedo, dal Codice di Norimberga, dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, dalle norme dettate dal Consiglio di Europa riguardo la non discriminabilità di chi ha scelto di non sottoporsi a inoculazione di siero sperimentale ed infine dal buon senso. Tutto quanto ci appare di una gravità senza precedenti e ci auguriamo che la popolazione venga stimolata ad una riflessione scevra da preconcetti".