VERBANIA - 21-02-2022 -- A nove anni dalla scomparsa, Filippo Gagliardi continua a parlare ai giovanissimi. L'animatore dell'oratorio di Intra è il protagonista di una storia illustrata da Barbara Santoro, edita dall'associazione "Pippo c'è" e dedicata a ragazzi dagli 8 ai 13 anni. "Ne vale la pena! Diario di un incontro speciale" è una storia, spiegano i promotori "che aiuta a scoprire chi è Gesù per noi". Filippo, testimone del Vangelo, diventa guida, amico, mentore di un giovanissimo.
IL LIBRO: "Davide è un bambino vivace pronto a partire per il suo primo campo scuola e Filippo, un animatore del campo, che creerà con lui un bellissimo rapporto accompagnandolo alla scoperta dell’amico Gesù. La storia si presenta come un diario e si sviluppa in sette giorni, ovvero la durata del campo. Ogni giorno Davide e Filippo creano un legame molto forte di amicizia inserito nelle attività quotidiane. La storia è stata strutturata 'a puntate' per poter essere utilizzata in diverse modalità: proponendola durante un campo-scuola, per un percorso di catechismo di bambini o preadolescenti, oppure come libro di lettura".
Il libro si può ordinare online: http://www.filippogagliardi.com/CMS/WP1/it/ne-vale-la-pena-diario-di-un-incontro-speciale/