1

alessandro oliva

VERBANIA – 22-02-2022 -- Il Verbania cambia mister. La sconfitta di Biella e la serie di risultati negativi che si protrae da metà dicembre ha portato il club biancocerchiato, attualmente al terzultimo posto, a sollevare dall’incarico Luca Porcu. La decisione è maturata ieri e già oggi è stato ufficializzato il nome del sostituto, Alessandro Oliva. Domese, 59 anni, attualmente è docente alla scuola di allenatori di Coverciano. L’ultima sua esperienza in panchina è stata in Lettonia, come assistente di Nunzio Zavattieri alla Spartaks Jurmala, nella massima divisione nazionale.

Oliva, che dirigerà l’allenamento di stasera e che sarà domenica in campo al “Pedroli” contro La Pianese, ha il compito di riportare i risultati in una squadra in involuzione che ha davanti a sé un mese decisivo con importanti scontri diretti.

Il suo è un ritorno in biancocerchiato avendo allenato in riva al Lago Maggiore, prima del fallimento del Verbania e l’avvento della Virtus Cusio/Virtus Verbania, tra il 2012 e il 2013.