1

v vb 7 2 16
BAVENO – 28.02.2016 – Si gioca al “Galli” di Baveno

il big match del 26° turno di Eccellenza. È il derby tra lo Stresa e la Virtus Verbania, rispettivamente terza e seconda in classifica, distanziate di 3 punti e prime inseguitrici della capolista Borgaro. La Virtus ha preso quota soprattutto nelle ultime settimane sfruttando i passi falsi del Borgaro per accorciare ma anche i risultati negativi della Juve Domo per superarla e distanziarla. Lo Stresa è la sorpresa del campionato. Da matricola ripescata a luglio inoltrato ha saputo mettere insieme una squadra di grande rendimento che resiste ance agli infortuni che le sono occorsi specialmente nelle ultime settimane.

Derby a parte, la giornata odierna offre l’abbordabile trasferta del Baveno a Santhià, mentre l’Omegna gioca in casa contro la No.Ve. con l’obiettivo di risalire la china e di distanziare l’Ivrea penultima per cercare, se non la salvezza diretta, i playout.

Il programma del 26° turno (ore 14,30): Borgomanero-Aygreville 1-1 (giocata ieri), Borgaro-Alpignano, Santhià-Baveno, Juve Domo-Ivrea, Varallo & Pombia-Junior Biellese, Omegna-No.Ve., Orizzonti United-Vallée d’Aoste, Stresa-Virtus Verbania, Charvensod-Volpiano.

Classifica: Borgaro 53; Virtus Verbania 49; Stresa 46; Juve Domo, Baveno 45; Charvensod 41, Orizzonti United 40; Varallo & Pombia 39; Junior Biellese 35; Borgomanero*, Alpignano 34; Vallèe d’Aoste 32; No.Ve., Santhià 30; Aygreville* 29; Omegna 22; Ivrea 19; Volpiano 7. * una partita in più.