1

ifv generico nov 15
ORNAVASSO – 28.02.2016 – È la Fulgor Valdengo

l’avversario odierno del Verbania, che a Ornavasso scende in campo nel 22° turno del campionato di Promozione con l’obiettivo di giocare al meglio delle proprie possibilità concludendo con dignità la stagione. Per i biancocerchiati la retrocessione non è ancora aritmetica ma si avvicina sempre più nonostante alcune incoraggianti prestazioni, che non si traducono in punti per via soprattutto delle evidenti lacune offensive della squadra.

Il programma del 22° turno (ore 14,30): Piedimulera-Accademia Borgomanero, Oleggio-Cerano, Villanova-Cavaglià, Fomarco-Cossato, Alicese-Dormelletto, Verbania-Fulgor Valdengo, Ceversama-Ponderano, Biogliese-Romentinese.

Classifica: Alicese 47; Cerano 46; Romentinese 41; Fomarco, Dormelletto 39; Piedimulera 35; Accademia Borgomanero 34; Cossato 31; Villanova 28; Oleggio 27; Cavaglià 22; Fulgor Valdengo 18; Ponderano 17; Biogliese 16; Ceversama 15; Verbania 10 (-2 di penalizzazione).

---

Prima contro seconda. Castellettese-Sinergy Gravellona è il piatto forte del menù odierno in Prima Categoria. I ticinesi hanno 47 punti e 2 di margine sugli arancioni tocensi. Se dovessero vincere i padroni di casa si guadagnerebbero un notevole abbrivio verso il ritorno in Promozione. Altri risultati, viceversa, scompiglierebbero ulteriormente la classifica, sempre che alle spalle delle battistrada vincano le inseguitrici. L’Inter Farmaci Verbania gioca in casa, al “Pedroli” contro la Crevolese, mentre l’Arona ha un difficile impegno esterno sul campo del Vogogna, che la tallona di un punto. È tutto da scoprire il Briga, che sconfitto la scorsa settimana ha cambiato allenatore. Il terzo mister a sedersi sulla panchina biancoblù dopo Marco Giromini (esonerato) e Daniele Massoni (dimissionario) è Massimo Macchi.

Il programma del 22° turno (ore 14,30): Vogogna-Arona, Sizzano-Carpignano, Inter Farmaci Verbania-Crevolese, Briga-Momo, Agrano-Ornavassese, Vallestrona-River Sesia, Cameri-Riviera d’Orta, Castellettese-Sinergy Gravellona.

Classifica: Castellettese 47; Sinergy Gravellona 45; Inter Farmaci Verbania 44; Arona, Briga 36; Vogogna 35; Momo 32; Vallestrona, Agrano 30; Crevolese 28; Sizzano 25; Ornavassese 21; Carpignano 19; River Sesia 18; Cameri 16; Riviera d’Orta 4.