DOMODOSSOLA - 28-02-2022 -- Nel fine settimana caratterizzato del carnevale domese, frequenti sono stati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Domodossola, per garantire il regolare svolgimento delle giornate e delle serate carnevalesche.
Accanto ai luoghi dell’aggregazione cittadina, sono state monitorate le maggiori vie di comunicazione, per prevenire il verificarsi di incidenti alla circolazione stradale.
In questo contesto, nella nottata di sabato, durante un posto di controllo della Radiomobile lungo via Sempione a Crevoladossola, è stato fermato un giovane alla guida di una utilitaria, che ha da subito manifestato evidenti segni di assunzione fuori limite di bevande alcoliche. Infatti, una volta sottoposto a test etilometrico, è risultato avere un tasso alcolico di oltre il doppio di quello consentito. Il giovane si è visto così ritirata la patente di guida e inoltre è stato deferito all’autorità giudiziaria per la violazione dell’art. 186 del codice della strada (guida in stato di ebbrezza). Il veicolo invece, di proprietà del padre, è stato dato in affidamento a quest’ultimo.