1

consiglio domo giacomello

DOMODOSSOLA -04-03-2022--  È iniziato con un minuto di silenzio, chiesto dal presidente del consiglio, la seduta del consiglio comunale domese convocato per giovedì 2 marzo alle ore 21. Dopo il minuto di raccoglimento è intervenuto il consigliere Claudio Miceli (PD) per ricordare i nostri valori della costituzione.


Dieci i punti all’ordine del giorno di cui tre tecnici. Nessun argomento è stato approvato all’unanimità.
È toccato all’assessore alle finanze, Gabriella Giacomello, presentare il bilancio di previsione dell’azienda speciale Farmacia Comunale approvato con l’astensione di Elena Gandolfi (Lega Salvini) e Angelo Tandurella (Fdi).
Un bilancio che vede un utile d’esercizio di poco meno di trentamila euro che andranno a risanare parzialmente il disavanzo.
“Come riportato dai Revisori dei conti nella loro relazione, in merito ai proventi delle attività della Farmacia, loro scrivono: “l’Amministrazione dovrebbe attenersi a criteri di maggiore ragionevole certezza nella quantificazione dei medesimi, in virtù del trend storico negativo”.
Suggeriamo quindi di monitorare con attenzione i ricavi che gli stessi revisori ci dicono potrebbero essere sovrastimati, facendo sì che ci sia un flusso costante di informazioni tra la Farmacia e il Comune, in modo che non ci siano successive spiacevoli sorprese, visto che i fattori della tendenza negativa, sempre come indicati nella relazione non sono facilmente risolvibili. Pertanto - ha detto la consigliera - la Lega si astiene”.


Il voto a favore di PD e DomoDomani è stato spiegato da Gabriele Ricci per l’ottimo lavoro svolto dal presidente della farmacia. “Finalmente crediamo che l’ipotesi di vendita - ha detto - sia stata del tutto accantonata”.