STRESA - 06-03-2022 -- Prosegue il testa a testa in vetta nel campionato di Eccellenza tra Stresa e Biellese. Sono tre i punti che separano le due prime della classe, con lo Stresa (che ha giocato una partita in più) attesto oggi da un impegno esterno non semplice. Sulla strada dei blues, privi di Frascoia squalificato per due giornate dopo l’espulsione nel derby col Baveno, c’è il Settimo, che sin qui ha disputato un’ottima stagione ma che dalla ripresa in poi ha rallentato, cogliendo solo 2 punti nelle ultime 4 giornate.
La Biellese, dal canto suo, va in trasferta ma trova l’ultima in classifica, la Dufour Varallo che ha 9 punti in graduatoria contro i 45 dei lanieri.
L’arrivo di Alessandro Oliva sulla panchina del Verbania ha ridato fiducia e punti ai biancocerchiati, che domenica scorsa contro La Pianese hanno ottenuto una vittoria che mancava da inizio dicembre e che ha dato un’altra fisionomia a una classifica che s’era fatta preoccupante. Il calendario offre ora ai verbanesi una serie di scontri diretti per la salvezza che saranno decisivi. Il primo, oggi, è contro l’Alicese di Marco Mellano, che segue il Verbania di due punti. In caso di vittoria ci sarebbe anche il sorpasso al Baveno, che osserva il turno di riposo.