1

presentazione centro volontari running crevola

CREVOLADOSSOLA- 06-03-2022-- All'Ossola Outdoor Center di Crevoladossola è nata "Casa Ossola Volunteers Center" in preparazione dei Campionati del mondo di Skyrunning Ossola 2022 che si terranno dal 9 all'11 settembre. Prenderà forma presso la Virtual Area al primo piano negli spazi che il centro commerciale di proprietà di Nova Coop mette a disposizione di associazioni e di iniziative per consolidare il proprio ruolo di hub dell'outdoor ossolano seguendo la carta europea del turismo sostenibile.

Il Team Race La Vela, l'Asd San Domenico Sport e Formazza Event collaborano alla creazione del nuovo comitato " World Skyrunning Champs 2022" e da tutto questo è nato Casa Ossola Volunteers Center.

Lo hanno presentato ieri sera Alessandro Bragoni, presidente Team Race La Veia, Ivan Svilpo, presidente Asd San Domenico Sport e Gianluca Barp, presidente di Formazza Event. Era presente anche il primo cittadino di Crevoladossola, Giorgio Ferroni.

Obiettivo del progetto: aggregare, valorizzare e formare i volontari per i Campionati del mondo di Skyrunning Ossola 2022. Le iscrizioni dei volontari saranno raccolte a partire dal 10 marzo.

Oltre ai canali di adesione attivati per tramite delle associazioni, l'Ossola Outdoor Center promuoverà l'iniziativa tra tutti i possessori della OOC Card, attraverso la newsletter del Centro e un modulo cartaceo predisposto dalla associazioni, in distribuzione presso la Virtual Area, sita al primo piano del centro dove manifestare il proprio consenso, dopodiché si verrà ricontattati dalle associazioni che coordinano la macchina organizzativa del mondiale 2022 per individuare insieme quale sarà il proprio ruolo in base alle aspettative ed alla disponibilità di tempo da poter dedicare all'evento.

A questa edizione del campionato sono attese rappresentative provenienti da ben 40 Nazioni. È la terza volta che questa competizione viene organizzata in Italia dopo aver ospitato il primo campionato della storia nel 1998 e un ulteriore appuntamento nel 2010.

Elisa Pozzoli