1

gravellona bottega arte

GRAVELLONA TOCE - 06-03-2022 -- Belle novità alla Bottega dell’Arte di Gravellona Toce di Michela Mirici Cappa.


Il 7 marzo la Bottega aprirà le sue porte ai bambini e inizieranno i laboratori creativi a loro dedicati  che tutti i lunedì, sino a fine mese, saranno interessante occasione per permettere ai più piccoli di avvicinarsi al mondo dell’arte e di viverla in maniera attiva divertente e piacevolissima con Michela Travaglini “Miky Pasticci”.


Al primo appuntamento di lunedì 7 intitolato “Progetti con i vasi di cotto”, seguiranno “Acchiappasogni” il 14 marzo, “Passatempi” il 21 marzo e infine “Polishrink” il 28 marzo.
A questi laboratori, che sono tutti indipendenti tra di loro, possono partecipare i bambini dai 5 anni in su e il costo è di 15€ per circa un’ora di attività (dalle 17.30 alle 18.30).
Altra bella novità è rappresentata dal fatto che a breve ricomincerà anche il corso di acquerello con sette lezioni: la prima in programma per venerdì 18 marzo sarà tenuta dalla restauratrice Katia Zanetti che guiderà gli iscritti alla scoperta dei pigmenti e alla realizzazione della propria tavolozza dei colori, le altre sei lezioni, invece,  saranno tenute da Roberta Fortunato  che insegnerà a dipingere ad acquerello e ad utilizzare i colori realizzati con Katia.
Si tratta in questo caso di un corso serale di 2 ore con inizio alle ore 20.30 il cui costo totale di  150€ comprende anche il materiale per realizzare i colori (pigmenti colorati, gomma arabica, acqua, glicerina).


E’ bene specificare che tutte le attività della Bottega dell’Arte si svolgono nel rigoroso rispetto dell’attuale normativa anti-Covid; per informazioni ed iscrizioni si può contattare direttamente Michela Mirici Cappa al numero: 338. 8161400 (anche WhatsApp)


“La Bottega dell'Arte è nata nel 2018 e da allora, resistendo e continuando a resistere a fatica durante il durissimo periodo successivo, è  diventata importante non solo per me ma anche, e forse soprattutto,  per tante altre persone che partecipano ai vari corsi -commenta Michela Mirici Cappa-. La Bottega per molti  è una sorta di “rifugio”, un luogo particolare dove imparare le varie discipline artistiche e/o artigianali e, aspetto a mio avviso molto importante, dove riscoprire un nuovo rapporto con sé stessi ed il valore della socialità.”

r.a.

Nella foto: da sinistra Michela Mirici Cappa e Michela Travaglini