1

goz rg 1

GOZZANO – 06-03-2022 -- Finisce 2-2 il derby tra Gozzano e RG Ticino, al termine di una partita a due volti. Nella prima ora, grazie a una rete per tempo il Gozzano si era portato sul 2-0, per poi subire il ritorno degli ospiti in grado di arrivare al pareggio in pieno recupero. Inizio abbastanza povero di episodi, se non un tiro fuori di Gassama dopo 3’, e uno di Puntoriere all’8° parato da Vagge. Poi al 19° Sangiorgio si vede ribattere la conclusione dalla difesa e al 21° è Cozzari a calciare alto. Passano tre inuti e lo stesso Cozzari centra per Rao che da pochi metri fulmina il portiere ospite Oliveto per il vantaggio dei cusiani. Al34° Battistello cade in area del Gozzano e reclama il rigore, ma l’arbitro fischia simulazione. Al 41° Rao calcia sull’esterno della rete. Ultima emozione al 43° con un tiro di Lionetti deviato in angolo. Il secondo tempo inizia con una gran conclusione dello stesso Lionetti da trenta metri che esce di poco alla destra di Vagge. Poi è Sansone a calciare da distanza ravvicinata mettendo a lato. Al 59° il raddoppio del Gozzano: Nicastri recupera palla in difesa e si fa tutto il campo seminando gli avversari, mette in mezzo per Gassama che appoggia appena fuori area per Pennati, entrato da pochi secondi che al volo batte nuovamente Oliveto. Il tempo di ripartire che Sansone si ritrova libero in area rossoblù e può accorciare le distanze. Non succede quasi più nulla fino al 90° quando l’arbitro, signor Recchia di Brindisi, assegna 4 minuti di recupero. Un leggero infortunio a Sangiorgio blocca però il gioco per circa un minuto e il direttore di gara fa proseguire fino al 95° poi guarda ostentatamente l’orologio senza fischiare. L’RG Ticino è in possesso di palla e con ogni probabilità l’arbitro decide di far terminare l’azione e sul cross della disperazione il capitano della formazione di Romentino Longhi è lesto a colpire di testa e a battere Vagge per il definitivo 2-2. Finisce così senza nemmeno ripartire dalla metacampo tra le contestazioni del Gozzano in campo e sugli spalti. (FAB)


Tabellino Gozzano - RG Ticino 2 – 2 (1-0)


MARCATORI: 24' E. Rao (G), 59° S. Pennati (G), 60° st G. Sansone (R), 90+6 A. Longhi (R)


GOZZANO: A. Vagge 6, M. Di Giovanni 6,5, F. Nicastri 6,5, R. Gemelli 6, A. Bane 6, A. Montesano 6, E. Rao 6,5 (57' Pennati 6,5) , E. Castelletto 6, M. Gassama 5 (76’ Costanzo SV), M. Cozzari 6 (61' Paoluzzi 5), L. Sangiorgio 6,5.
A disposizione: E. Ujkaj, D. Ciappellano, S. Peradotto, M. Italiano, L. Ballarini, R. Molinari.
All: Massimilano Schettino 5,5


RG TICINO: N. Oliveto 6, S. Sordillo 6 (87’ Baiardi SV), F. Fontana 6 (79’ Della Vedova 6), P. Cannistrà 6, G. Lionetti 6,5, M. Ogliari 6 (87’ Bedetti SV), G. Sansone 6,5 , F. Puntoriere 7, A. Battistello 6 (79’ Longo SV ), G. Sbrissa 6  (61’ Vitiello 6), A. Longhi 7.
A disposizione: A. Amata, G. Viti, G. Napoli,  A. Lorenzo.
All: Massimo Costantino 6


AMMONITI: F. Nicastri (G), S. Sordillo (R), G. Lionetti (R), Costanzo (G)


ARBITRO: Signor Alessandro Recchia di Brindisi 5,5


GUARDALINEE: Signora Doriana Isidora Lo Calio di Seregno e Signor Matteo Franzoni di Lovere.


NOTE: Corner Gozzano 3; RG Ticino 7 – Spettatori circa 120.Tempo bello campo in buone condizoni.

 

 

goz_rg_4.jpeggoz_rg_1.jpeggoz_rg_2.jpeggoz_rg_3.jpeg