1

domosofia

DOMODOSSOLA - 10-03-2022 -- Il Comune di Domodossola ha avviato una selezione pubblica per la ricerca di soggetti esterni all’Amministrazione Comunale, pubblici o privati (persone fisiche o giuridiche) anche in forma associata, che intendano proporsi come sponsor dell’Amministrazione per la realizzazione della quarta edizione del Festival Domosofia 2022. 

La manifestazione, salutata dal successo delle prime tre edizioni, era nata nel 2017 con l’obiettivo di coinvolgere la comunità domese in un progetto di ampio respiro, ideato anche per offrire una nuova opportunità al turismo culturale.
Dopo la pausa imposta dalla pandemia, la macchina del festival riparte e Domosofia sarà in calendario da mercoledì 14 a domenica 18 settembre. Le prime due giornate saranno particolarmente dedicate alle scuole e la manifestazione entrerà nel clou, come da tradizione, nel week end, per consentire la massima partecipazione del pubblico.
“Il Covid 19 ci ha reso consapevoli a livello globale della fragilità umana” - spiegava il sindaco Lucio Pizzi nelle settimane scorse – “Oggi siamo diversi. Sentiamo il bisogno di dare un senso alla nostra vita, di nuovi stili di vita, di nuove sfide. La resilienza non basta. C’è bisogno di tornare a brillare. Di cogliere scintille di futuro. C’è desiderio di luccicanza”. E sarà proprio la "Luccicanza", il tema dell'edizione 2022.