NOVARA/VCO - 11-03-2022 -- Acqua Novara e VCO in segno di vicinanza alla popolazione dell’Ucraina ha deciso di costituire un fondo di ventimila euro per sostenere le organizzazioni del terzo settore, i provati e gli enti locali che ospitano i profughi ucraini. Il fondo consentirà di rimborsare ai soggetti ospitanti le somme pagate nel corso del 2022 per il servizio idrico.
“Questa iniziativa - ha sottolineato il Presidente Emanuele Terzoli - è una piccola azione ma fortemente incentrata sul nostro essere parte della comunità locale e sulla volontà di essere vicino a chi più ha bisogno”.
“Tra gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 a cui la nostra azienda aderisce - ha segnalato l’amministratore delegato Daniele Barbone - il numero 16 è dedicato alla promozione di società pacifiche ed inclusive ai fini dello sviluppo sostenibile, e si propone di fornire l’accesso universale alla giustizia e a costruire istituzioni responsabili ed efficaci a tutti i livelli”.
Acqua Novara.VCO invita pertanto i Comuni, le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, gli enti filantropici, le imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le società di mutuo soccorso e le fondazioni del territorio, interessati a beneficiare di tale contributo, a comunicarlo all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto “Acqua Novara.VCO per l’Ucraina” e fornendo informazioni sommarie sul numero di persone accolte e sulle attività svolte a favore delle stesse.