VERBANIA - 11-03-2022 -- Nell’auto era nascosto poco meno di mezzo etto di stupefacenti. Una ventina di grammi di cocaina e venticinque di cocaina, confezionati in due buste, erano stipati in un vanno del cruscotto di una Peugeot con targa svizzera fermata nel primo pomeriggio di ieri dalla Polstrada di Romagnano sull’A26 a Baveno, in direzione nord. La pattuglia l’ha notata perché procedeva zigzagando e agli agenti è parso che gli occupanti cercassero di nascondersi. Il nervosismo mostrato durante il successivo controllo e i precedenti di uno dei due li hanno indotti a guardare più approfonditamente, scoprendo nella zona del cambio uno scomparto nascosto in cui c’era la droga.
La polizia ha così arrestato il proprietario dell’auto, colui che al momento del controllo sedeva nel posto del passeggero, a fianco di un amico che era al volante.
Guglielmo Di Masi, 54 anni, residente in Vallese ma domiciliato in Ossola,difeso dall'avvocato Carlo Crapanzano, ha trascorso la notte in cella di sicurezza e stamane è comparso davanti al giudice Beatrice Alesci, che ne ha convalidato l’arresto e che ha disposto come misura cautelare l’obbligo di firma, per due volte la settimana, al commissariato domese. Il pm Anna Maria Rossi aveva invece chiesto la custodia cautelare in carcere.