1

ravagnani

VERBANIA - 15-03-2022 -- Un ritorno nel VCO per don Alberto Ravagnani, il giovane sacerdote di Busto Arsizio, dopo aver incontrato a fine febbraio i giovani di Domodossola, approda sulle sponde del lago per inaugurare il nuovo ciclo de "i Caffè" organizzati dal Vicariato dei Laghi e dall’Oratorio San Vittore di Intra. Il ciclo d'incontri partito ormai dieci anni fa, dopo lo stop forzato a causa della pandemia torna con la formula di sempre: "Ritrovarsi ad ascoltare un relatore di indubbia competenza, con l’obiettivo di cercare di utilizzare la ragione per fare luce e chiarezza su temi scottanti e sulle domande che fanno parte della vita dell'uomo".
"Si può essere felici?" la riposta cui don Alberto proverà a rispondere nell'appuntamento di sabato 19 marzo che si svolgerà eccezionalmente nella Basilica di San Vittore di Intra a partire dalle ore 20.45.
Brianzolo, 29 anni, don "Don Rava" (così lo chiamano i ragazzi del suo oratorio) vive all'oratorio di Busto Arsizio, insegna al Liceo, ha scritto un romanzo pubblicato da Rizzoli "La tua vita e la mia" ed è seguito da centinaia di migliaia di persone sui social media. Instagram, YouTube, TikTok, sono il terreno privilegiato per parlare di fede ai giovani perché la fede, dice, “mi fa godere di più la mia vita. Per questo ne parlo. W la fede”. I Caffè sono organizzati dal Vicariato dei Laghi "sono ovviamente aperti a chiunque abbia voglia di partecipare, credenti e non credenti, chi è in ricerca, ma anche chi – magari immerso nella propria quotidianità – si sente un po’ 'fermo' nel proprio cammino" fanno sapere gli organizzatori.