1

dae biblioteca

DOMODOSSOLA- 16-03-2022-- Un nuovo punto DAE (defibrillatore automatico esterno) è stato inaugurato questa sera in via Rosmini, 20 a Domodossola ( nei pressi della Biblioteca Civica "Gianfranco Contini"). L'apparecchio salvavita è stato posato nell'area esterna alla sede del Civico Corpo Musicale di Domodossola , portando a circa una trentina il numero di defibrillatori automatici esistenti in città.

Soddisfatto, Claudio Giannoni, presidente del sodalizio domese spiega: " mettiamo questo defibrillatore a disposizione della popolazione e non solo dei componenti e dei soci del Civico Corpo Musicale. Fa parte del progetto " sede cardioprotetta" che ci ha permesso di acquistare a totale carico del Civico Corpo Musicale di Domodossola questo defibrillatore sia per adulti sia pediatrico".

Costo del defibrillatore è stato intorno ai 2600 euro. La ditta Bendotti di Masera ha donato il basamento e i lavori di posa. Erano presenti anche il sindaco Lucio Pizzi, don Vincenzo Barone che ha benedetto il DAE e Simone Spanò, consigliere del Civico Corpo Musicale di Domodossola.