1

via binda

DOMODOSSOLA - 18-03-2022 -- Sono 41 i commercianti che hanno firmato l'ennesima lettera con la quale si chiede al sindaco di Domodossola Lucio Pizzi, di rivedere la chiusura al traffico veicolare della Via Binda al sabato, durante il mercato cittadino. Una scelta quella attuale che, secondo i firmatari, penalizza le attività commerciali.
La vicenda è alquanto complessa: c'era stata una prima lettera rivota al primo cittadino a firma di un "Comitato spontaneo di commercianti" che però non precisava quali fossero gli aderenti. A questa è seguita un'altra lettera, firmata da 16 negozianti, che si dissociava dalla precedente proprio perchè non firmata e dunque da considerare alla stregua di una lettera anonima.
Di seguito il nuovo testo firmato da 41 commercianti: "Con la presente si indice una raccolta firme informale, promossa in modo spontaneo dai commercianti coinvolti, a vario titolo, dal disagio lavorativo ed
economico scaturito inevitabilmente dalla chiusura della via Binda il Sabato, durante lo svolgimento del mercato cittadino.
L'obbiettivo di tale iniziativa è portare all'attenzione del Sindaco e della Giunta Comunale di Domodossola le difficoltà che i firmatari vivono a causa della chiusura al traffico veicolare della Via Binda, con l'auspicio che si possa trovare una soluzione che ripristini condizioni di lavoro accettabili per tutte le parti coinvolte anche nelle vie limitrofe. Grazie
".