ARONA - 18-03-2022 -- Si chiama "Nuotiamo per la pace" l'iniziativa organizzata dalle società sportive Arona Active e Sport Club 12 Ispra per sensibilizzare sulla drammatica situazione internazionale che sta colpendo l’Ucraina e tutto il popolo ucraino. Per questo motivo sabato, 19 marzo, insieme al campione olimpico Massimiliano Rosolino Nuotatore ospite speciale della manifestazione, le squadre di nuoto di Arona Active e Sport Club 12 vogliono dare un forte e concreto messaggio di solidarietà svolgendo un allenamento collettivo nella piscina del centro sportivo comunale di Arona.
La manifestazione è aperta al pubblico, dalle ore 14:30 per assistere alla performance dei nuotatori con Massimiliano Rosolino.
L'iniziativa vuole dimostrare una volta di più come il nuoto e la pratica dello sport in generale siano un’occasione di unione, condivisione e fratellanza. Massimiliano Rosolino e gli atleti di Arona e Ispra si uniscono in un solo “popolo sportivo” per schierarsi con fermezza contro la guerra, massima esasperazione della divisione tra le persone, e per dare un messaggio di speranza che ci auguriamo possa andare ben oltre i confini della piscina.
Foto: pagina Fb Massimiliano Rosolino