CREVOLADOSSOLA- 02-03-2016- E’ il campione di Pallanzeno Max Blardone
il testimonial della neonata squadra ciclistica della Val D’Ossola che è attiva da inizio 2016 ed è affiliata alla Csen, Centro Sportivo Educativo Nazionale: “Nella serata di presentazione della società, in programma mercoledì 9 marzo 2016 alle 20 al ristorante pizzeria Il Bacco di Crevoladossola- spiegano gli organizzatori- ci sarà proprio il miglior gigantista italiano degli ultimi tempi che è reduce dalla trasferta austriaca di Hinterstoder e che a metà febbraio è salito sul podio di Coppa del mondo in Giappone a 36 anni compiuti. Lui non ha mai fatto mistero della sua passione per il ciclismo e la sua vicinanza a questa realtà lo dimostra.
Nel 2013 insieme a un gruppo di amici (gli stessi con cui condivide oggi la tessera dell’Ossola Cycling Team) Max aveva organizzato anche una frazione ciclistica per “Max To Sochi” il programma incentrato sulla sua preparazione alle Olimpiadi trasmesso da Sky. La tappa era partita dalla sede del suo sponsor Herno di Lesa fino ad arrivare alla perla del Monte Rosa.
“Siamo felici di avere in squadra un campione come Max” spiegano dall’Ossola Cycling Team, club che è nato da un’idea di Max Fiumanò, Michele Lunghi e da altri componenti dell’ormai ex Domo Bike. Il presidente è Giovanni Mauro, il vice Dario Gallone e il segretario Salvatore Affatato. La squadra conta già una trentina di tesserati, un terzo dei quali parteciperanno alla Coppa Piemonte, il più importante circuito di granfondo del Nord Ovest d’Italia. La prima prova si terrà domenica 3 aprile con la Specialissima di Andora (Savona). In programma anche tutte le gare del territorio del Vco.