DOMODOSSOLA - 21-03-2022 -- Cinque le patenti ritirate, oltre 1000 euro di contravvenzioni e tre automobilisti deferiti all’autorità giudiziaria per essersi messi alla guida con tassi alcolici superiori al limite consentito anche del doppio. E' in estrema sintesi il risultato del weekend di intesi controlli attuati dai Carabinieri della Compagnia di Domodossola. Il pattugliamento del territorio ossolano s'è focalizzato sulle zone dove maggiore è la concentrazione di gente e più probabile la commissione di attività illecite.
L’attenzione si è concentrata in particolare alla zona di Trontano e lungo via Carlo Alberto Dalla Chiesa, oltre alle zone del centro cittadino Domese. Numerosi i posti di controllo eseguiti, sia fissi che volanti, con frequenti test etilometrici per constatare l’eccessivo consumo di bevande
alcoliche. Svolte anche pattuglie a piedi nelle vie cittadine, per contrastare l’attività di spaccio, e controllati gli avventori e i gestori dei locali pubblici per il rispetto della normativa governativa sul contrasto al Covid-19.
Al di là delle 5 patenti ritirate, dei 1000 euro di multa e delle tre denunce, la presenza degli uomini dell’Arma ha in molti casi fatto da deterrente, inducendo i giovani a desistere dal mettersi alla guida in condizioni di scarsa lucidità. Complessivamente, fanno sapere dalla caserma di Domodossola, guidata dal capitano Alberto Rondano, le serate si sono svolte senza particolari problematiche.