STRESA - 22-03-2022 -- È Stefania Sala il nuovo assessore di Stresa. A cinque settimane dalle dimissioni di Giorgio Diverio, l’ex sindaco che l’attuale primo cittadino Marcella Severino aveva scelto come tecnico esterno (con delega a Urbanistica, Lavori pubblici ed Edilizia privata), il rimpasto s’è completato con la “promozione” della consigliera di maggioranza e delegata alle Politiche sociali, seconda tra gli eletti nel 2020.
Trent’anni tra pochi giorni, Sala lavora nell’attività di famiglia, il Caffè Torino di piazza Cadorna. È alla sua seconda esperienza amministrativa, essendo stata consigliera di minoranza per Progetto Comune tra il 2015 e il 2020, confermata con 87 preferenze, dietro a Maria Grazia Bolongaro (112), poi promossa in giunta.
A lei vanno le deleghe a Politiche sociali e della famiglia, Politiche giovanili, Frazioni. Nella ridistribuzione degli incarichi lasciati da Diverio viene premiato con i Lavori pubblici il vicesindaco Alessandro Bertolino -unico uomo in una giunta quasi tutta “rosa”- e, soprattutto, Carla Gasparro che a Bilancio, Finanze, Fiscalità locale, Società partecipate, Risorse patrimoniali, aggiunge deleghe molto pesanti come Urbanistica ed Edilizia privata, diventando una sorta di super-assessore.
Il decreto di nomina di Sala porta la data di venerdì scorso e il suo debutto sarà nel Consiglio comunale di giovedì sera.