1

omegna recruiting day

OMEGNA - 23-03-2022 -- Lunedì 28 marzo, dalle ore 9 alle ore 12, presso il Forum Omegna, il personale dell’Agenzia Randstad di Gravellona Toce in collaborazione con il comune di Omegna e con il prezioso supporto del Forum, tornerà a offrire una nuova opportunità di lavoro, in questa occasione con uno sguardo rivolto all’ambito turistico. Le figure ricercate sono numerose: dal personale di cucina alle responsabili di sala, dai camerieri ai fattorini d’albergo, dai giardinieri specializzati per giungere infine alle guide turistiche. È infatti decisamente ampia - quanto insoddisfatta - la richiesta di lavoro da parte di numerose attività dislocate prevalentemente tra Baveno e Stresa.

«Come per i due precedenti appuntamenti realizzati grazie alla disponibilità dell’Amministrazione in carica negli spazi del Forum, ci attendiamo ottimi risultati». Questo il commento di Anna Mora, unit manager Borgomanero, Borgosesia, Gravellona Toce di Randstad Italia, dato che il Recruiting Day organizzato il 26 gennaio scorso ha, di fatto, registrato la partecipazione di ben 42 candidati, 19 dei quali in linea con i profili ricercati dalle aziende del territorio. A seguito di 15 colloqui organizzati presso le aziende clienti di Randstad sono, dunque, stati stipulati 4 contratti di lavoro, a cui si sono sommate altre 3 assunzioni.

Per Raffaella Varveri, assessore al turismo: «I numeri riportati da questa importante iniziativa, che vanno a sommarsi alle 7 assunzioni già registrate a seguito del primo appuntamento dello scorso 29 novembre, ci confermano la bontà di una collaborazione che, ora, anche per vocazione cittadina, intendiamo focalizzare sul turismo nella convinzione che, a breve, le richieste di lavoro in ambito ricettività e ospitalità non riguarderanno solo le Isole Borromee o gli alberghi della riviera di Stresa».

La presenza in sede di conferenza stampa di Adriano Ecclesia, amministratore delegato della società di servizi Blue Tours, specializzata nel settore alberghiero, nonché di Davide Zanotti, della D&G Group, che ha realizzato una splendida locanda da 10 posti letto con annesso ristorante nell’edificio che, fino a pochi anni fa, a Omegna, ospitava le scuole gestite dalle Suore Orsoline, ne sono una chiara conferma. Così come è un ulteriore punto di forza la presenza, in ambito cittadino, di un corso dedicato al Turismo proposto con successo dall’IIS Dalla Chiesa-Spinelli, riguardo al quale in sede di conferenza stampa è intervenuta la prof. Carmela Modaffari, nonché i percorsi di formazione gratuita messi a disposizione da En.A.I.P. che, nella sede cittadina, propone un elenco di specializzazioni, che vanno dall’Accompagnatore Turistico al Collaboratore di Sala e Bar, dal Collaboratore Polivalente nelle strutture ricettive e ristorative fino all’aggiornamento triennale per la Somministrazione al Pubblico di Alimenti e Bevande. Non ultima, anche VCOFormazione che, ai giovani in obbligo scolastico propone sia un corso di Operatore ai Servizi di Impresa, sia un corso di Operatore ai Servizi di Promozione ed Accoglienza, oltre ai corsi di abilitazione o aggiornamento per la Somministrazione di Alimenti.

 

L'invito è di prenotare il proprio colloquio per il prossimo 28 marzo al numero di telefono 0323.864657 , o inviando una per email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Qualsiasi candidatura che esula dall’ambito turistico sarà valutata in una data diversa dal 28 marzo, presso la sede Randstad di Gravellona Toce.