VILLADOSSOLA - 24-03-2022 -- Buoni spesa per i rifugiati ucraini domiciliati a Villadossola ed in comprovata difficoltà economica. L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale con fondi propri e dell'associazione Kenzio Bellotti, prevede un ticket da 40 euro settimanali per il capofamiglia, da 25 per gli altri componenti il nucleo familiare. I buoni vanno spesi nei negozi cittadini che saranno pubblicati sul sito internet del Comune. I rifugiati dovranno essere in possesso della dichiarazione di presenza rilasciata dalla Polizia di Frontiera/Questura.
La domanda potrà essere presentata dal soggetto residente a Villadossola che ospita il cittadino ucraino o dallo stesso soggetto ospitato.
La verifica dei requisiti verrà effettuata dai servizi sociali del CISS-Ossola. Il modello di istanza, scaricabile dal sito internet del comune
(https://www.comune.villadossola.vb.it) deve essere compilato e trasmesso via mail, all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
