1

goz vad 1

GOZZANO -27-03-2022 -- Torna alla vittoria il Gozzano dopo 52 giornie lo fa alla maniera forte, superando 3-0 il Vado dopo essere rimasto in dieci a metà primo tempo. Al D’Albertas c’è il sole e il terreno è in buone condizioni quando l’arbitro Leorsini di Terni fischia l’inizio davanti a un pubblico veramente scarso, probabilmente inferiore alle 100 unità. Nella prima frazione le due squadre si fronteggiano senza farsi tropo male, solo dopo 20’ il Gozzano si fa pericoloso colpendo il palo con Pennati che calcia dalla sinistra appena dentro l’area. Quattro minuti dopo l’episodio più importante, la difesa rossoblù perde un sanguinoso pallone dopo una fitta rete di passaggi all’indietro finita male e l’ex Aperi si invola da solo verso Vagge lungo la fascia centrale. Montesano cerca di recuperare, e da dietro appena fuori area lo atterra. Al direttore di gara non resta, una volta concessa la punizione, che estrarre il cartellino rosso. Calcia Turone che mette fuori di poco. Non succede più molto salvo un paio di discese palla al piede di un sempre più positivo Sangiorgio e una punizione dall’out sinistro all’altezza dell’area avversaria di Cozzari deviata in angolo da Colantonio. Sembra una partita chiusa, destinata al pari, ma i cusiani si ripresentano in campo per il secondo tempo con tutt’altro spirito: al 51’ Pennati scende verso la porta avversaria, serve dentro l’area Rao che fulmina il portiere ligure per il vantaggio dei suoi. Al 57° un tiro di Galvano è deviato in angolo dalla difesa del Gozzano, sul corner gli ospiti reclamano un rigore per un presunto mani, ma l’arbitro assegna punizione al Gozzano. Al 69° il raddoppio: Cozzari smarca Sangiorgio che si fa tutta la metacampo avversaria col piglio del centometrista, una volta arrivato di fronte a Colantonio calcia, il portiere gli ribatte la conclusione ma il giovane attaccante reduce da buone prestazioni alla Coppa Carnevale a Viareggio con la Rappresentativa Serie D è lesto a ribadire in rete. La reazione del Vado è poca cosa, e all’87° è la bandiera rossoblù Gemelli a mettere la parola fine sulla partita con un preciso pallonetto da oltre venti metri che beffa Colantonio e si va a infilare sotto la traversa per il definitivo 3-0. Finisce dopo 5 inutili minuti di recupero con gli ultras locali, i Testi Mati Guzon che intonano cori e lo scarso pubblico che lascia festante il D’Albertas: ad aver torto, come spesso accade, stavolta sono stati gli assenti (FAB)


Gozzano - Vado 3 – 0 (0-0)


MARCATORI: 51' E. Rao (G), 69'L. Sangiorgio (G), 87’ R. Gemelli (G)


GOZZANO: A. Vagge 6, M. Di Giovanni 6,5, F. Nicastri 6,5, A. Bane 7, D. Ciappellano 6, A. Montesano 5, S. Pennati 7, R. Gemelli 7, E. Rao 7 (76’ Repossi SV), M. Cozzari 7 (90’+5 Caraglio SV), L. Sangiorgio 7,5(78’ Molinari SV)
A disposizione: E. Ujkaj, P. Costanzo, P. Faye, F. Paoluzzi, M. Gassama
All: Schettino Massimilano 7


VADO: F. Colantonio 5, F. Turone 6 (46’Bonanni 5,5), A. Anselmo5, P. Cattaneo 5,5 (72’ Nicoletti SV), A. De Bode 5,5, L. Casazza 5,5 , E. Capra 5,5, J. Lazzaretti 5,5, C. Cenci 5,5, S. Aperi 6, A. Galvanio 6.
A disposizione: E. Cirillo, D. Favara, G. Bertoni, A. Della Rossa, D. Lagorio, F. Napolitano, F. Quarta
All: Solari Matteo 5


AMMONITI: S. Pennati (G), A. Anselmo (V), P. Cattaneo (V), A. De Bode (V)
ESPULSI: A. Montesano (G
ARBITRO: Signor Leonardo Leorsini di Terni
GUARDALINEE: signor Davide Gigliotti di Lamezia Terme e signor Giuseppe Fanara di Cosenza


NOTE: Bella giornata di sole – Terreno in buone condizioni – Tribune semideserte, spettatori 80 circa – Recupero: primo tempo 2’, secondo tempo 5’.

 

 

goz_vad_1.jpggoz_vad_4.jpggoz_vad_2.jpggoz_vad_3.jpg