STRESA - 27-03-2022 -- Vola lo Stresa, precipita il Verbania. Quando mancano sette giornate al termine del campionato di Eccellenza la lotta al vertice si va sempre più delineando in favore dello Stresa. Oggi i blues hanno vinto 3-1 in casa contro La Pianese e, sfruttando il pareggio della Biellese (1-1 col Baveno), si sono portati a +9 dalla seconda in classifica. La formazione di Giorgio Rotolo sta viaggiando forte e oggi ha dimostrato di essere in forma reagendo al momentaneo pareggio degli ospiti. Avanti con un calcio di punizione di Manfronti, infatti, a inizio secondo tempo lo Stresa è stato raggiunto al 5’ della ripresa dal neoentrato Di Sparti. Ci ha pensato Mastromarino, con una doppietta al 33’ e al 45’, a riportare in avanti i suoi. In 26 partite giocate, una in più della Biellese, i blues hanno ottenuto 18 vittorie, 6 pareggi e 2 sole sconfitte, accreditandosi per il ritorno in serie D.
Un grosso favore ai cugini l’ha fatto, proprio contro la Biellese, il Baveno, che allunga ancora la sua serie di risultati utili consecutivi. L’undici allenato da Rino Molle ha chiuso il match di Biella sul 2-2, rimontando nelle due occasioni in cui è andato sotto. La prima volta al rigore di Artiglia ha risposto Tinelli. Poi è stato Acosta a riportare i biancoblù in parità, annullando il vantaggio propiziato da Panatti.
Brutta battuta d’arresto per il Verbania, che conosce la prima sconfitta dell’era di Alessandro Oliva in uno scontro diretto che non avrebbe dovuto fallire. Al Pedroli il Le Grange Trino s’è portato avanti al 14’ con Peretti. Il 2-0, attorno alla mezzora del secondo tempo, l’ha messo a segno Gambino. È la dodicesima sconfitta stagionale dei biancocerchiati, che venivano da una vittoria e due pareggi e che vengono superati da Baveno e Trino, scivolando in quartultima posizione, a +1 dalla Fulgor Valdengo, piegata dal fanalino di coda Dufour Varallo.