1

Cinefoto aprile22

DOMODOSSOLA -28-03-2022-- Quattro gli appuntamenti del venerdì sera che il Gruppo fotografico ossolano "La Cinefoto" propone per il mese di aprile ella sede di via Paolo Silva.
Apre il mese (1° aprile) Mario Pasqualini con una doppia proiezione. The Moon: una serie di immagini in cui la Luna a volte è protagonista assoluta, altre volte è inserita nella scena come presenza secondaria, ma anche in questo caso, grazie al suo fascino irresistibile, contribuisce a rendere più suggestiva tutta l’inquadratura. La Toce: nella parte superiore del loro percorso, le acque impetuose del “nostro” fiume hanno plasmato nel corso dei secoli alcune meraviglie della natura. A valle troviamo invece un paesaggio più rilassante in cui le acque scorrono dolcemente fino a raggiungere il Lago Maggiore.
L'8 aprile spazio a Francesca Rossi con "Seta e Lenin. Racconti dall'Asia Centrale". Saltata la parentesi pasquale, il 22 Antonio Barretta propone un viaggio mondiale. Dal Sahara all'Oceano Pacifico e l'incontro con le balene, dall'estremo Nord dell'Argentina tra fenicotteri e lagune colorate. Dai 45 gg passati in Myanmar( antica Birmania) ai 2 mesi passati in Cina con una delle sette meraviglie del mondo: La Grande Muraglia.
In volo poi per l'Australia con l' Ayers Rock e la cultura aborigena per terminare in Europa con Barcellona ed il suo genio Gaudì. La fioritura della lavanda provenzale e si torna a casa in Italia con gli zampilli d'acqua di Reggio Emilia!
A chiudere il mese, il 29 aprile è Giancarlo Parazzoli che presenta la sua ultima fatica fotografica: un progetto dedicato al Devero che ha richiesto due anni di lavoro. Il risultato è un affascinante time-laps con sequenze spettacolari riprese in ogni stagione ed in ogni ora del giorno.