DOMODOSSOLA -30-03-2022-- C’era molta attesa per la risposta dell’amministrazione comunale sulla questione della chiusura al sabato di Via Binda. Chiusura provocata dai lavori in via Rosmini e dal conseguente posizionamento del mercato nelle vie centrali di Domodossola. Una situazione che diversi commercianti ritengono penalizzante.
La questione è stata portata in sala consiliare da Angelo Tandurella, il quale ha cercato, nella sua lettura e spiegazione, di non voler fare un attacco alla giunta Pizzi. “Quello che è mancato è stata la comunicazione - ha detto il consigliere Tandurella - e credo che il Comune debba fare qualcosa in merito visto la situazione spiacevole che si è venuta a creare”.
La risposta del sindaco, con delega anche al commercio è stata lunga e puntuale. In oltre 25 minuiti ha ripercorso la vicenda leggendo stralci dei verbali delle commissioni svolte in un anno di preparazione.
“Quello che manca è l’armonia fra i soggetti interessati. C’è stato, c’è e si sarà - ha detto il sindaco Pizzi - uno sforzo dell’amministrazione comunale, ma è inimmaginabile che si possa accontentare tutti”.
Il sindaco ha poi posto l’accento sul fatto che nella commissione mercato sono presenti i rappresentati del commercio fisso e ambulante e non può l’amministrazione essere accusa se queste persone non comunicano con i loro tesserati”.
Stralcio intervento Tandurella e Pizzi