VERBANIA - 30-03-2022 -- Importanti spunti agonistici per i nuotatori dei team verbanesi nelle ultime prove.
Gli atleti H2O della sezione di Verbania sono stati chiamati, domenica 20 marzo, alla quarta prova provinciale esordienti. La compagine, sempre più agguerrita e coesa, ha ben figurato nella manifestazione di Sesto Calende. Diversi gli atleti che hanno ottenuto progressi cronometrici positivi; in particolare si sono messi in evidenza Lavinia Erbeia, Stefano Gasparotti e Amelia Sculati.
Gli atleti di Phoenix della sezione di Verbania hanno invece partecipato al meeting Victoria Primorje a Rijeka (Croazia) nella vasca da 50 metri.
Manifestazione che in passato ha già visti protagonisti molti atleti del Verbano. Con il riavvio del meeting dopo gli stop causa pandemia, si è pensato di partecipare con numero ridotto per questa edizione, in previsione di un ritorno con tutta la squadra per la prossima edizione.
Per gli atleti della sezione di Verbania, i risultati sono notevoli. Finaliste Linda Tonolini e Beatrice Conti, ottimi i riscontri di Nicolò Erbeia e di Miriana Ippolito.
A podio sarà Beatrice Conti ad ottenere il bronzo nei 100 rana e la vittoria e medaglia d’oro nei 50 rana (foto).
"Da sempre Phoenix predilige le trasferte all’estero - fanno sapere dalla società sportiva -. Ora che tutto rientra in una normalità, finalmente possiamo calendarizzare le attività dei meeting. Phoenix ritiene che tali eventi possano far crescere l'esperienza per i nostri giovani. Affrontando realtà diverse dalle nostre. Una crescita culturale e sportiva".