1

stresa accademia b 2

VERBANIA - 03-04-2022 -- È facile sulla carta, guardando ai risultati e alla classifica, la trasferta che oggi vede lo Stresa, capolista del campionato di Eccellenza in fuga verso la serie D, sfidare a casa sua il Borgovercelli. Sono 43 i punti tra la leader della graduatoria e la penultima, che in 26 giornate ha vinto solo 3 volte, pareggiando in 8 occasioni e perdendo in 15 occasioni. Per la squadra del presidente Marco Pozzo, reduce da 5 successi di fila, l’occasione è ghiotta per tenere a bada la Biellese, seconda a -9 (con una gara giocata in meno) e impegnata a Settimo, contro una squadra di buona caratura che non ha più nulla da chiedere al campionato.

La giornata odierna offre, per le altre due squadre del Verbano, impegni delicati in chiave salvezza. Il Verbania, reduce dalla sconfitta interna con il Le Grange Trino, se la deve vedere con la Fulgor Valdengo Ronco. La trasferta biellese è delicatissima per la squadra di Alessandro Oliva perché gli avversari, che pure hanno raccolto un solo punto nelle ultime 5 giornate, si trovano tre punti dietro di loro. Il kappaò con il Trino ha lasciato i biancocerchiati al quartultimo posto in solitaria, offrendo alla Fulgor la chance (forse l’ultima del loro campionato) di rientrare. Oliva non potrà contare su Sistino, Fodrini e Baracchini. Potrebbe avere spazio l’attaccante Ceolin, tesserato nelle scorse settimane ma che sconta due anni di inattività.

Il Baveno, che da quando è guidato da Rino Molle ha scalato la graduatoria, superato il ciclo di ferro delle sfide con le squadre di testa, ospita l’Alicese Orizzonti, rivale diretta per la salvezza. I vercellesi sopravanzano i biancoblù di due punti e una vittoria della formazione di casa varrebbe il sorpasso. Tra i lacuali c’è qualche problema di formazione per via delle assenze certe di Tinelli e Di Leva, e delle condizioni precarie di Danzo e Prandini.