BAVENO - 03-04-2022 -- Finisce 0-0 a Baveno tra i padroni di casa e l'Alicese Orizzonti. Il match-salvezza del 27° turno del campionato di Eccellenza non premia la squadra di Rino Molle, che nel primo tempo non concretizza una mole superiore di gioco e nella ripresa resta bloccata dagli ospiti, attenti a non scoprirsi e a non perdere per farsi superare in classifica.
La prima occasione per i padroni di casa è, in apertura, di Austoni che conclude di testa da buona posizione tra le braccia di Malune. Al 10’ risponde l'Alicese con l'unica vera occasione del primo tempo: Govinazzo conclude in rete ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
Romano poco più tardi impegna l’estremo avversario, che prodigiosamente si ripete sulla bella conclusione da lontano del 2002 Prandini. L'occasione più limpida del primo tempo è ancora in favore dei biancoblù con Romano che, solo in area di rigore, conclude alto. In chiusura di prima frazione i locali si lamentano per una trattenuta di Romano involato verso la porta punita dall’arbitro solo col cartellino giallo.
Il secondo tempo inizia ancora con una grande occasione per il Baveno, a firma di Vanzan. Dopo il quarto d'ora i ritmi diminuiscono e le azioni da gol si fanno più rare. Al 21' ne ha una Ramalho, che non impatta la palla da ottima posizione. Gli ultimi dieci minuti sono di marca vercellese. Il team ospite impegna Poletti in due occasioni e si vede annullare un secondo gol, sempre per offside. L’ultima chance arriva per il Baveno in mischia dentro l’area di rigore.
M.F.