1

consiglio comunale domo gennaio 2016 

DOMODOSSOLA- 04-03-2016- Chissà se ci saranno “scintille”pre elettorali

nel prossimo consiglio comunale, che vedrà in discussione, tra l'altro, le questioni dei migranti, delal presunta costruzione di una moschea, e dei topi alla scuola terezin. Il Consiglio Comunale di Domodossola è stato infatti convocato, in sessione ordinaria, per il giorno giovedì 10 marzo, alle ore 21presso la sala storica del Palazzo Municipale. Verrà discusso e trattato il seguente Ordine del Giorno:

Approvazione aliquote IMU e TASI. Anno 2016.

Approvazione del piano finanziario del servizio di gestione per l’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) per l’anno 2016.

Approvazione delle tariffe della tassa sui rifiuti (TARI) per l’anno 2016.

Approvazione Documento Unico di Programmazione 2016-2017-2018.

Approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016-2017-2018.

Approvazione di convenzione tra i Comuni di Domodossola, Santa Maria Maggiore e Malesco per il servizio in forma associata dell’Ufficio di Segretario Comunale.

Valorizzazione e conservazione della Torretta Medioevale. Presa d’atto della convenzione tra Comune di Domodossola e Lions Club Domodossola e approvazione dell’iniziativa.

Approvazione regolamento per la tutela e la valorizzazione delle attività agroalimentari tradizionali locali, istituzione della DE.CO..

Approvazione regolamento per l’esecuzione delle opere di urbanizzazione a scomputo degli oneri di urbanizzazione.

Regolamento per il servizio mortuario e dei cimiteri. Modifica art. 56 “Criteri generali di concessione”, comma 7.

Acquisizione terreni costituenti strada privata Quartero – Anzuno. Accorpamento al demanio stradale comunale.

Interpellanza del consigliere comunale Lucio Pizzi sull’allestimento di strutture per l’accoglienza dei migranti in città.

Interpellanza del gruppo consiliare “Lega Nord” in merito alla presenza di una moschea sul territorio cittadino.

Interpellanza del gruppo consiliare “Lega Nord” circa la presenza di topi presso la scuola dell’infanzia “Bambini di Terezin”.

Interrogazione del consigliere comunale Angelo Tandurella all’oggetto “Organizzazione dei plessi Scuole per l’Infanzia e Primaria ed estensione servizio scuolabus Calice”.