OMEGNA – 06-04-2022 -- Quasi ultimati i preparativi del Trail Massa Bruciata che si terrà domenica 10 aprile con partenza e arrivo a Omegna, nella suggestiva cornice del Parco del Forum Omegna.
Gli iscritti alla gara sono oltre 200. Si partirà dalle ore 8 con la 35km (2300 D+) seguita, alle ore 9, dalla 15km (900 D+) e, alle ore 9.30, dalla camminata non competitiva accorciata a 5 km, tutte con assistenza medica e sul percorso sotto l’attenta organizzazione della ASD Trail Running Mastrolino.
Giunto alla terza edizione, il Trofeo alla memoria di Andrea Marchetto sarà un momento di sport e festa alla scoperta degli alpeggi del Mottarone, con musica dal vivo con i Blue Rooster e stands gastronomici. Nel pomeriggio è organizzata anche una corsa per i più piccoli all’interno del Parco Rodari, con iscrizione gratuita.
L’evento è organizzato con il patrocinio dei Comuni di Omegna e Gravellona Toce e la collaborazione fattiva del circuito Challenge Cusio, di AKB, CreVi, dei ragazzi di ABLO e di UISP – Sport per tutti, l’Associazione sportiva omegnese, tra le più attive nel ripristino e manutenzione dei percorsi delle montagne che circondano Omegna.
Crediti foto: Fb Città di Omegna