VILLADOSSOLA - 06-04-2022 -- L'ordine del giorno del consiglio comunale di lunedì riguardante la gestione dello stadio "Franco e Felino Poscio" è stato presentato dai consiglieri di minoranza Francesco Squizzi e Ivana Bandini.
Si è posta l'attenzione in particolare sul mancato accordo fra Vuluntas Villa e Virtus Villa per l'utilizzo condiviso della struttura. A causa di questo "la Virtus Villa non ha avuto la possibilità di allenarsi né di giocare nel suo storico stadio, costretta di fatto ad un esilio forzato da ormai quattro anni".
Il gruppo consiliare ViviAmo Villa ha quindi proposto alla giunta una serie di punti: convocare le due società per un confronto, intervenire per attuare correttivi riguardo l'utilizzo condiviso della struttura e verificare le condizioni dello stadio concordando, eventualmente, dei lavori di manutenzione.
Si è quindi sospeso il consiglio per discuterne fra i capigruppo.
Si è giunti infine ad un documento condiviso in cui si è deliberata l'istituzione una commissione consiliare affinché si convochino le due società favorendo il raggiungimento di un'intesa.
Marco Cerutti