DOMODOSSOLA - 07-04-2022 -- “La tecnologia della guerra - Come vincere senza combattere” è il libro che sarà presentato sabato 9 aprile alle 19 nella sede dell’associazione “Il Colibrì”, in via Leopardi 3 a Domodossola. Subito il pensiero va alle guerre di oggi, ma il libro è stato scritto 2500 anni fa da un generale cinese, Sun Tzu, diventando uno dei più importanti trattati di strategia militare di tutti i tempi, meglio noto come "L'arte della guerra". Fabrizio Darioli, presidente dell’associazione, intervisterà il curatore dell’edizione italiana del libro, Claudio Olivieri. Interverrà anche l’illustratore, l'ossolano Michele Scaciga. Per lui un lavoro impegnativo. Il libro contiene infatti oltre 80 illustrazioni realizzate a mano.
"Storicamente adottato come testo di studio nella più rinomate accademie militari al mondo ed istituti di formazione manageriale, l’opera di Sun Tzu è diventata nel tempo il manuale strategico per eccellenza ad uso di manager e dirigenti, coach e sportivi, avvocati, artisti ed artisti marziali, venditori e consulenti finanziari, agenzie investigative e legali e chiunque desideri vincere senza combattere", si legge nella presentazione.
L’incontro si potrà seguire in presenza, prenotando il posto tramite il sito dell’associazione https://ilcolibriaps.it/ , ma anche on line alla pagina Facebook https://www.facebook.com/IlcolibriAps2020