1

IL Postino sullIsola dei Pescatori

VERBANIA - 07-04-2022 -- In crescita costante il numero dei pacchi consegnati da Poste Italiane nel VCO. Nell’ultimo anno si è registrato un incremento di consegne del 17% rispetto al 2020. I dati di P.I confermano come l'espansione dell'e-commerce, che nel territorio avanza da anni, abbia avuto una uteriore accelerata in epoca Covid.
Poste Italiane nel Verbano può contare su un modello di recapito innovativo composto da 3 centri di distribuzione e una flotta di 103 mezzi, e questo può garantire le consegne su tutto il territorio, dai centri più piccoli e remoti alle città.
Monia Bresciano, responsabile del Centro di distribuzione di Intra spiega: “Il territorio del Verbano-Cusio-Ossola è vario, caratterizzato sia dalle isole che dai paesini più remoti dell’Ossola, ed è sicuramente un valore aggiunto di Poste Italiane essere presenti e recapitare ovunque, senza limitazioni ”.
Dal 1862 l’Azienda consegna lettere alle famiglie e alle imprese italiane, ma negli ultimi anni è il settore dei pacchi a trainare il business tanto che nel 2021 sono stati consegnati 249 milioni di pacchi, in crescita del 18,3% rispetto all’anno precedente. In aumento anche i ricavi da corrispondenza che con 2,1 miliardi di euro registrano un +9,7%.

Foto: il postino dell'Isola Pescatori