1

nov san 6

SALUZZO -10-04-2022 -- Il Novara FC torna da Saluzzo, fanalino di coda e già retrocesso, con una vittoria per 1-0 che consente agli azzurri di mantenere la vetta della classifica: ha deciso un gol di Babacar Diop a 7’, di nuovo a segno. Nel finale gli azzurri hanno anche sbagliato un calcio d rigore con Laaribi, parato dal portiere. Gli azzurri non hanno quasi mai rischiato, ma alcune assenze hanno pesato.

A fine gare il trainer Marchionni ha dichiarato: "Era importante vincere, su un campo dove non è facile giocare: il rammarico è non aver chiuso prima la partita, avremmo dovuto trovare il 2-0 che ci avrebbe evitato i patemi e la beffa finale. Teniamoci i tre punti, che sono sempre difficili da ottenere contro chiunque.”

Si torna in campo giovedì per il turno pasquale. Gli azzurri affronteranno il Pont Donnaz, squadra in caduta libera e con difficoltà economiche, ma che il Novara non ha ancora battuto. Pari in Val d’Aosta e sconfitta in Coppa Italia (2-1) al Piola che costò l’eliminazione anticipata dal torneo. La Sanremese (1-0 al Varese) che insegue a tre punti se la vedrà nel derby con la disperata Imperia. (M.R)

Foto repertorio