1

vb oleggio 5

VERBANIA - 10-04-2022 -- Un punticino, un piccolo passo avanti nella lotta salvezza. Finisce 1-1 al “Pedroli” il match casalingo giocato oggi dal Verbania contro l'Oleggio. Un pareggio che permette alla squadra di mister Alessandro Oliva di muovere la classifica del campionato di Eccellenza e agli ospiti di interrompere la striscia di risultati negativi.

Partita a due facce con un ottimo Oleggio che nel primo tempo schiaccia il Verbania nella sua metà campo senza però riuscire a concretizzare il buon gioco. Nel secondo tempo, invece, arriva la reazione dei biancocerchiati.
Ritmi alti già a partire dal calcio d'inizio.
Prima occasione per il Verbania al 5’ con Cerutti che colpisce di testa da buona posizione ma manda alto di poco. Dopo una prima fase di partita equilibrata e dinamica, è l'Oleggio che inizia ad imporre il suo gioco. Primo squillo per gli ospiti al 18’ con Caporale che da posizione defilata prova il gol con poca fortuna. Il resto del primo tempo è privo di vere occasioni, anche se l'Oleggio continua a rimanere padrone della partita non sfruttando le numerose mischie nell'area verbanese, risolte in modo affannoso dalla difesa guidata da Chiodi. Uno dei pochi tentativi dei padroni di casa arriva a fine primo tempo quando Lipari innescato in area di rigore viene fermato da Baglieri in uscita. L'ultimo tentativo della prima frazione di gioco è per gli ospiti con Frau che si accentrata da destra, prova il tiro da fuori area che però si perde sul fondo.
La ripresa si apre con il gol del vantaggio per il Verbania. Lipari dalla sinistra mette al centro un
invitante cross per Sofia che anticipa tutti sul primo palo e batte Baglieri. Il ritmo cresce e pochi minuti dopo arriva la risposta della formazione dell’ex Ferrero. Al 10' rigore per gli ospiti per un tocco di mano verbanese durante un'azione confusa. Trasforma il penalty Caporale, anche se Chiodi intuisce. Al 16' ottima azione del Verbania che arriva al tiro con Lipari. Gli arancioni rispondono con Vitali che, pescato in area, si libera di un difensore ma tira sul fondo. Intorno alla mezz'ora protesta il Verbania per un possibile tocco di mano nell'area di rigore ospite, l'arbitro però nega il penalty.
Gli ultimi minuti
vedono i locali in forcing, tuttavia la squadra di Oliva non riesce a costruire un gol ed è costretta ad accontentarsi del pareggio.

Matteo Fornara

vb_oleggio_5.jpgvb_oleggio_4.jpgvb_oleggio_6.jpgvb_oleggio_3.jpgvb_oleggio_2.jpgvb_oleggio_1.jpgvb_oleggio_7.jpg