VERBANIA - 13-04-2022 -- Il match che 81Service Rosaltiora ha perso a Settimo Torinese contro Cirillo Immobili lascia l’amaro in bocca. Chiara la vittoria della formazione torinese ma c'è rammarico per come si è concluso il terzo set di una partita sino ad allora sull’1-1. Un set tutto guidato dalle verbanesi, che si trovano anche davanti con un ampio vantaggio ma che nel finale sbagliano troppo e non solo si fanno raggiungere sul 23-23 ma addirittura vanno a perdere portandosi sotto 2-1 e dando un chiaro senso alla gara.
Un primo set che è tutto in mano alla squadra di casa che va avanti sul 25-22, con un recupero nel finale delle ospiti, un secondo parziale che è opposto al primo; è Rosaltiora a fare la partita e va meritatamente in parità con il 19-25. Il terzo set è quello che, come detto, decide la partita: Verbania gioca bene, va avanti ma si fa raggiungere (finale 25-23). Coach Munny Bertaccini commenta : “Purtroppo è andata così – dice – noi abbiamo giocato una buona partita in particolare perché eravamo fuori casa: nel primo set le avversarie sono state più concrete ed hanno meritato, nel secondo, nel terzo e nel quarto invece abbiamo fatto bene, forse anche meglio di loro oserei dire: è mandata lucidità nel momenti decisivi ed il punteggio lo dimostra. Io sinceramente alle ragazze non rimprovero nulla, tranne che la giovane età; nei momenti decisivi ci manca lucidità ma la prestazione mi lascia ben sperare”.
Cirillo Immobili Settimo – 81Service Rosaltiora 3-1 (25-22, 19-25, 25-23, 25-23)
81Service Rosaltiora: Comoli 1, Francioli 4, Citterio 4, Caffoni 4, Frigatti 17, Francoli 18, Osele, Villa 3, AlbertiGiani 6, Catena 5, Mutazzi (L), Beltrami (L2). All: Munny Bertaccini, vice: Amanda Ferro.