ARONA- 15-04-2022-- Sono tanti gli appassionati di skateboard che, ad Arona, aspettano la realizzazione di una pista per praticare questa disciplina e che presto saranno accontentati.
Il vicesindaco di Arona ha annunciato che, dopo 4 anni di ricerche, è stato finalmente individuato il sito idoneo alla realizzazione di uno skatepark, un parco attrezzato con rampe e discese per esercitarsi in questa disciplina sportiva, inserita fra quelle che hanno gareggiato alle ultime olimpiadi di Tokyo 2020.
Dopo alcune rielaborazioni del progetto sembra ora definitiva la sua collocazione in fondo a viale Baracca, al posto di un vecchio distributore di benzina, paradigma anche di una visione più sostenibile ed ecologica del mondo. Per la realizzazione dell’opera, infatti, sarà necessario provvedere all’opportuna bonifica da rifiuti inquinanti, determinati dal precedente utilizzo del sito.
Alla realizzazione dello skatepark contribuirà anche la Regione Piemonte, con 40 mila euro ottenuti attraverso la partecipazione a un bando.
Con i soldi per realizzarlo e con l’approvazione del progetto ora non resta che far partire la gara di appalto per la realizzazione dell’opera.