1

WhatsApp Image 2022 04 18 at 09.13.23

DOMODOSSOLA - 18-04-2022 -- Un tocco di Francia contemporanea al ristorante Atelier. A portarcelo nel ristornate stellato di Domodossola è il giovane Lionel Pimenta (terzo da sinistra nella foto), approdato da qualche giorno alla corte di chef Giorgio Bartolucci per un'esperienza di arricchimento.

Obiettivo approfondire i segreti e magie della cucina ossolana, concedendo in cambio, la qualità stellata della grande pâtisserie francese, che Lionel ha portato in mezzo mondo: dal Canada alla Francia - e che adesso esercita presso un'importante famiglia ginevrina.

Tra le speciali invenzioni di Lionel che i clienti dell'Atelier potranno gustare in questi giorni, c'è ad esempio la torta al limone destrutturata, accompagnata con yogurt yuzo; una rivisitazione moderna di un classico della pasticceria, pensato per dare importanza ai singoli elementi dove "la cosa più attuale è pescare dalla trazione e interpretarla in chiave moderna. Del resto è anche il principio della mia cucina", afferma chef Bartolucci.