CREVOLADOSSOLA- 21-04-2022-- Il Consiglio Comunale è stato indetto le ore 20,45 di martedì 26 aprile in sessione ordinaria, convocazione straordinaria ed in seduta pubblica di Prima convocazione, per trattare i seguenti punti all’ordine del giorno:
Rigenerazione urbana nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 5 Componente 2 Investimenti/Sub investimento 2.1 "Rigenerazione Urbana." - Approvazione convenzione tra i Comuni di Villadossola (Capofila), Crevoladossola, Montecrestese, Masera e Vogogna.
"La riqualificazione- spiega il sindaco Giorgio Ferroni- è riservata ai comuni sotto i 15 mila abitanti che si associano per arrivare a questo numero di residenti, si tratta di riqualificare aree cittadine già urbanizzate, prima di presentare il progetto, e la scadenza è il 30 aprile, dobbiamo approvare nei consigli la convenzione, poi in giunta approveremo i progetti. Villadossola farà da capolfila.
Per Crevoladossola si tratta di riqualificare le aree sportive esterne alle scuole medie, realizzare una ciclabile che collega l'Oasi con Domo e una riqualificazione della stessa area Oasi.
Complessivimanente si parla di circa 4 milioni di euro".