VERBANIA - 22-04-2022 -- Oggi è il giorno di Ivan Zucco e della Verbania boxing night. Ventisei anni, professionista dal 2017, il verbanese sale sul ring di casa per la sua prima, vera sfida internazionale. Al palasport, nel clou di una riunione di alto livello che sarà trasmessa da Dazn in streaming in tutto il mondo, affronta il serbo Marko Nikolic per indossare la cintura internazionale Wbc della categoria supermedi.
Il campione italiano, che ha difeso con successo il titolo la scorsa estate proprio a Verbania, nell’arena del teatro Maggiore, si presenta al gong da imbattuto, con uno score di 15 vittorie, di cui 13 prima del limite, e 0 sconfitte. Dall’altra parte c’è un osso duro. Nativo di Belgrado, 33 anni, Nikolic ha una più vasta esperienza per aver già combattuto 29 volte da professionista e per aver vinto 28 volte (ma solo una per kappaò). L’unica debacle l’ha patita un anno fa quando, il 23 aprile, perse per k.o. tecnico contro Sergei Gorokhov il match valido per il titolo internazionale silver dei supermedi Wbc. Si combatterà sulle dieci riprese, una durata che finora Zucco, abile a sfruttare il potente sinistro per chiudere anzitempo gli incontri, non ha mai sperimentato.
Il match del verbanese, che sarà sostenuto dal pubblico di casa in un evento che riporta in città i fasti degli anni ‘90 vissuti con Michele Lafratta, è il clou della Verbania boxing night. Tra gli altri incontri di rilievo si segnala quello tra Mirko Natalizi e Rico Mueller, che si contendono il titolo vacante di campionato internazionale silver Wbc dei pesi Superwelter, e quello dei pesi piuma tra Francesco Grandelli e Kane Baker.
Presenta la riunione l’americano David Diamante. Sono ancora disponibili biglietti, in prevendita su ticket-one o alla biglietteria del palasport. Si inizia alle 18,15 con i clou in programma dalle 20 in poi.