1

DSC 0071

VANZONE SAN CARLO - 23-04-2022 -- Ieri pomeriggio alla scuola dell'infanzia di Vanzone (asilo come lui amava sempre chiamarlo) è stato ricordato don Giorgio Andreotti, parroco a Vanzone con San Carlo per ben 44 anni e mancato un anno fa.
Come ci raccontano gli amici de La Valle del Rosa: Nella nuova ala dell'edificio, da lui fortemente voluta per i "suoi bambini", è stata scoperta proprio da loro una fotografia con la sua immagine a ricordo di quanto egli ha dato e lasciato alla comunità vanzonese, una preghiera e di seguito don Fabrizio Cammelli ha ricordato don Giorgio e proceduto alla benedizione.
Ha poi preso la parola il sindaco Claudio Sonzogni che ha elogiato l’operato e la figura di don Andreotti con la promessa che verrà a lui dedicata una piazzetta realizzata nel prossimo futuro in prossimità della casa parrocchiale.
Presenti i piccoli alunni con le loro insegnanti ma anche coloro che dall’asilo son passati qualche anno fa, l’amministratore Sonia Incaudo, la sorella ed il cognato di don Giorgio, il vice sindaco di vanzone Damiano Oberoffer, il sindaco di Ceppo Morelli Giovanni Consagra, l’assessore Corrado Pirozzini del comune di Calasca Castiglione, rappresentanti del locale gruppo alpini e confraternita ed un discreto numero di persone.
Per terminare pop corn per tutti, grandi e piccini, cosi come avrebbe voluto il caro don Giorgio che sarà commemorato anche sabato 23 aprile, nella messa delle 18.00 presso la chiesa parrocchiale per terminare con una preghiera innanzi alla sua tomba nell'attiguo cimitero".
CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY